Autore Topic: Sezione Campania  (Letto 2530 volte)

Dario

• Visitatore
Sezione Campania
« il: 06 Maggio 2009, 20:49:06 »
Dopo aver letto fra i nuovi iscritti il nome di un residente nella mia provincia, ho curiosato nell'elenco delle sezioni GWCI ed ho notato che la mia regione, la Campania, e' l'unica a non averne una.
Come mai? Ci sono pochi iscritti?.
Dario 

Offline leti

• Hang-around
  • Socio GWCI: NO
Re: Sezione Campania
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2009, 21:57:45 »
Caro Dario
La regione Campania, non ha una sezione per il semplice fatto che, non c'è stata alcuna proposta da parte dei soci di creare una sezione.
Proposta che deve pervenire a me , in quanto Coordinatore Sezioni GWCI, e sottoposta al Direttivo.
Per eventuali altre delucidazioni in merito, la mia email è leti@gwci.org.
Leti

Dario

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2009, 22:04:42 »
Grazie Leti, speravo di trovare compagnia in zona per le mie uscite domenicali. Il calendario del club e' ricco di eventi, ma per me che sono distante non sempre e' agevole affrontare alcune centinaia di chilometri in un fine settimana.
Dario 

Offline leti

• Hang-around
  • Socio GWCI: NO
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2009, 19:28:52 »
Caro Dario, se mi contatti tramite e-mail, vediamo se riesco a trovarti qualche buona compagnia per le tue uscite domenicali.
ciao
Leti

Offline Federico

• Socio GWCI
  • Hang-around
  • Moto: GL1800
  • Socio GWCI: 1746
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2009, 13:27:13 »
(...) speravo di trovare compagnia in zona per le mie uscite domenicali. (...)
Dario 

Ciao Dario, ma tu di dove sei esattamente?   ???

Io sono di Napoli centro e, per quanto negli ultimi tempi abbia usato mooolto poco la mia GW per motivi personali  :'( , un giro insieme ed un caffè potremmo sempre organizzarcelo!

Fatti sentire, allora...

Federico

Offline Maurizio OLDANI-WINGSTORE

• Socio GWCI
  • BIKER
    • SPONSOR GWCI
  • Moto: GL1200
  • Socio GWCI: 32
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2009, 13:43:16 »
Buongiorno Federico,

ancora vivo?

Maurizio  s1
Socio GWCI dal 1984/85

Offline GP

• Amministratore
  • PRESIDENTE
  • Socio GWCI: 841
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2009, 14:14:00 »
Federico....  ci sei allora?
Ero effettivamente piuttosto preoccupato...
Ci vedremo ad Anghiari?
GP
Gp

Offline GHOST RIDER

• Socio GWCI
  • BIKER
  • Socio GWCI: 1906
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2009, 14:18:19 »
Io sono di Napoli ma vivo a Firenze! ;D
Non porterei la mia GW a Napoli perché dopo il passaggio Napoletano dovrei cambiare subito gli ammortizzatori! >:(
Non voletemene del male ma con la moto, ci tengo alla perfezione e, la notte dove la metterei??? ::) ::)
Però una passeggiata sulla SS dei 18 principati (Agropoli - Maratea) passando per il Vallo della Lucania é bellissima da fare!
La feci 20 anni fa da Agropoli a Capo Vaticano in una giornata.
Ghost Rider

Offline yoghybiker

• Socio GWCI
  • VICE PRESIDENTE
    • COORDINATORE RADUNI
  • Moto: GL 1500 usa 1989
  • Socio GWCI: 738
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2009, 17:43:52 »
Però una passeggiata sulla SS dei 18 principati (Agropoli - Maratea) passando per il Vallo della Lucania é bellissima da fare!
La feci 20 anni fa da Agropoli a Capo Vaticano in una giornata
Ad esempio questi luoghi non li conosco assolutamente e chiedo ai soci del sud di organizzare queste passeggiate, naturalmente scegliete un weekend con un ponte o una festività per dare la possibilità a quelli come me che vivono a 8 km dalla Svizzera di poter arrivare ed avere il tempo di tornare. Sono sempre in attesa di proposte da Dario, Federico e da tutti i soci campani, calabresi, lucani etc. etc. YOGHY z28

Offline GHOST RIDER

• Socio GWCI
  • BIKER
« Risposta #9 il: 14 Maggio 2009, 08:17:54 »
Yoghy,
magari il ponte dal 28 Maggio al 2 Giugno 2010 (da Venerdì a Mercoledì).
Si potrebbe proporre che chi scende dal Nord, trovarci a Paestum (SA) in un Hotel con garage e poi proseguire il giorno dopo per Capo Vaticano o in base agli accordi che si potrebbero trovare con i Wingers del sud e perché no magari fare un Nazionale nel SUD??? (Approfittando di questo buon ponte??)
Ghost Rider

Offline yoghybiker

• Socio GWCI
  • VICE PRESIDENTE
    • COORDINATORE RADUNI
  • Moto: GL 1500 usa 1989
  • Socio GWCI: 738
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2009, 14:55:51 »
Ciao GHOST, la data che hai proposto è già fissata nel calendario 2010 ed ora non mi scappi più, ho visto nella gallery un socio di Baronissi (Sa), c'è Federico a Napoli, i soci ci sono, basta poco per fare un grande incontro. Non bisogna stupire a tutti i costi, un punto di ritrovo, dei bei percorsi, pranzi liberi per non impegnarsi troppo e dare importanza alla strada, un paio di locali o anche sempre lo stesso per le cene, qualche hotel (per conto mio anche senza garage, ho parcheggiato ovunque, anche sul marciapiede a Kars nell'estremo est turco e non credo di avere problemi a Napoli) ed il gioco è fatto. Ghost hai tutto il mio appoggio per quanto riguarda promozione, info organizzative, non ti posso aiutare sui percorsi perchè non ho mai visto nulla a sud di Roma, Puglia esclusa. Chiedo ai soci campni e delle regioni limitrofe di proporsi per creare un pool di organizzatori e finalmente fare un megaraduno in Campania. YOGHY z28

Offline Maurizio OLDANI-WINGSTORE

• Socio GWCI
  • BIKER
    • SPONSOR GWCI
  • Moto: GL1200
  • Socio GWCI: 32
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2009, 17:48:13 »
Yoghy,

anni fa',c'e' stato un socio che ha organizzato un raduno a Napoli,con ingresso alla Reggia.
Io,non sono andato,ma chi ha partecipato ne ha parlato molto bene.
Il socio in questione era SAPIO Luigi,non so' se e' ancora socio,pero' se lo fosse si potrebbe contattare.

Maurizio  s1
Socio GWCI dal 1984/85

Offline Hannibal

• BIKER
  • Moto: GL1800 - NRX1800
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2009, 18:08:58 »
ahem,
non saro' dei vs per il raduno francia.
il giorno 21 maggio il mio tour della calabria inizia da san Marco di Castellabate. scenderò lungo la costa fino a Reggio per risalire lungo la costiera jonica.
diciamo che pur essendo lumbard ho passato felici momenti in quella isola paradisiaca che e' il Cilento,. isola perche' la gente del posto da Cava dei Tirreni a Vallo di Lucania ha un carattere speciale, fanno le barche in montagna, uno dei piatti tipici e' la minestra di pasta e fagioli con le cozze, uno dei piatti da sballo è il pollo alla spada. si deve cercare il vino rosso conservato nelle giare ed il bianco si easurisce a giugno giusto con il passo delle acciughe  ;D. da punta campanella a palinuro ho frugato in ogni buco fino a 15 miglia dalla costa. e nel retro terra ho assaggiato il vino di tutti smaltendo le sbronze sotto gli alberi di ulivo. visite mensili per un 6 lustri.
Diciamo con tutto il rispetto dovuto alla sezione Napoli, che potrebbero consultarmi. Fate conto che ero il fornitore di cernie dei titolari del Castelsandra  z19. se basta come referenza ! ;D. abbiate pieta' di me e non cercatelo su internet., chi sa , sa.
Pubblichero' nella apposita sezione il tour, e vi anticipo qualche cosa della zona perche' vedo che state per arrivarci e ci sono cose imperdibili.
La sosta nel curvone a sud Battipaglia, scendendo verso agropoli sulla destra c'e' un bar pasticceria.  z28
la sosta verso sera a Paestum passeggiando mano nella mano con la vs bella sulle strade lastricate fra gli oleandri gustando il profumo di quel verde
un pranzo magari un po costoso al Nettuno giusto li davanti
Il mercato mattutino ad Agropoli dove cercherete la salama piccante nella treccia di mozzarella
la sosta sul porto di San Marco di castellabate, i nostri fantasmi girano li. alla mattina prendono il sole alla una si mettono sulla discesa al porto a prendere l'aria fresca che cala gustando un caffe freddo. alla sera guardano il cielo sperando che il mare si plachi.
la sera si va a cena dai Due Fratelli, ma qualche giornio prima si e' ordinato il pollo alla spada. a pezzi marinato e fatto alla brace.
poi si va a dormire al fresco su in cima a castellabate. si sale si sale poi si gira per la strada del cimitero e dopo un po si arriva al Parnaso. completamente rimodernato. da li alla mattina si vede il libico che fa le abluzioni. di rigore un pranzo o una cena con quel vinello bianco che dicevo.
Quando e se ne avete voglia ripartite per Acciaroli, Palinuro et vaire. Se non volete scendere puntate all'interno verso il monte Stella.
Sono posti da farci 10 raduni senza rifare la stessa strada.
basta o mi metto a piangere
sobbbbbbbbbbbbbbbbb ;D
beh il campeggio funzionava cosi.
si arrivava ad Agropoli alla mattina presto viaggiando tutta la notte, ufficio Enel contratto contatore da cantiere per 30 gg
poi si partiva per Ogliastro, verso Santa Maria sotto una pianta c'era la squadra dei tecnici. si prendeva il caffe e poi si andava al campeggio.
Noi ci mettevamo il filo e il sezionatore. uno si arrimpacava su un palo e dopo dieci minuti avevamo il nostro bel quadro con la corrente grossa, cioe' la trifase. dopo un'oretta il compressore girava, il frigo raffreddava e sull'ulivo svettava l'antenna del cb. verso le 14.00 c'erano gia le cernie a pagliolo e si vomitava cercando di far passare il mal di testa. z19

Offline Federico

• Socio GWCI
  • Hang-around
« Risposta #13 il: 14 Maggio 2009, 18:36:31 »
Buongiorno Federico,

ancora vivo?

Maurizio  s1

Carissimo Maurizio, magari redivivo, o zombie   ;D  fai un po' tu!

Ti leggo sempre con piacere e mi dispiace di non poter essere a Bergamo questo fine settimana perché una novantina di Km per venire a salutarti e scambiare due chiacchiere con te (dopo il lavoro, eh?!?) le avrei di sicuro fatte molto volentieri.

Ma avremo altre occasioni.. z28

Federico

Offline Federico

• Socio GWCI
  • Hang-around
« Risposta #14 il: 14 Maggio 2009, 18:38:44 »
Federico....  ci sei allora?
Ero effettivamente piuttosto preoccupato...
Ci vedremo ad Anghiari?
GP

Ci sono, ci sono... e vi leggo sempre!

Non verrò ad Anghiari ma spero comunque di rivederti presto.

Federico

Offline GHOST RIDER

• Socio GWCI
  • BIKER
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2009, 19:08:09 »
Hannibal,
le coste del Cilento le conosco bene in quanto per 30 anni andavo sempre in vacanza a San Marco di Castellabate e si deve prendere la mulattiera dietro dell'approdo per arrivare quasi a Punta Licosa!
Il ristorante ai 2 fratelli, 4 anni fa aveva una pessima cucina.
Il Parnaso ottima cucina con i FUSILLI fatti in casa.
Il vinello buono a Rutino o a Perdifumo.
Conosco bene il Hotel Castelsandra in sommità alla collina guardando verso la costiera amalfitana, ero in quella casa che si vedeva a metà collina tra il Hotel ed il mare e quella era la casa di mio zio!
I fondali lì davanti sono belli da fare in snorkeling, anche alla Punta Tresino che sta di fronte verso Agropoli.
Insomma ci sono molte cose da vedere!
Non so se hai fatto un salto al Castello dei Boroli che sta proprio a Punta Licosa?
Ghost Rider

Dario

• Visitatore
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2009, 19:58:10 »
Ciao Federico,
sono anche io di Napoli, ma ormai da anni vivo in provincia di Salerno, Cava de Tirreni per la precisione.
Questo e' il mio indirizzo e-mail
dario.rametta@alice.it
Se ti trovi da queste parti avvisami.
Dario

Offline Federico

• Socio GWCI
  • Hang-around
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2009, 19:59:33 »
Yoghy,
magari il ponte dal 28 Maggio al 2 Giugno 2010 (da Venerdì a Mercoledì).
Si potrebbe proporre che chi scende dal Nord, trovarci a Paestum (SA) in un Hotel con garage e poi proseguire il giorno dopo per Capo Vaticano o in base agli accordi che si potrebbero trovare con i Wingers del sud e perché no magari fare un Nazionale nel SUD??? (Approfittando di questo buon ponte??)

Per le strade sconnesse del centro non posso far nulla (più che consigliare qualche percorso meno accidentato) ma per il garage sei mio ospite!  8)

Anzi, se questo combino avesse mai a concludersi preciso che, oltre la mia, posso ospitare altre 4 GW degli amici che eventualmente decidessero di pernottare a Napoli e... mi voglio proprio rovinare   ;D  vi invito anche a cena: ma da me, noooooo ristorante!

Scherzi a parte sarei lietissimo se si organizzasse qualcosa da queste parti e mi metto a vostra disposizione fin d'ora.

Circa le mete se ne può parlare.

Un saluto circolare...

Federico

Offline Federico

• Socio GWCI
  • Hang-around
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2009, 20:01:15 »
Ciao Federico,
sono anche io di Napoli, ma ormai da anni vivo in provincia di Salerno, Cava de Tirreni per la precisione.
Questo e' il mio indirizzo e-mail
dario.rametta@alice.it
Se ti trovi da queste parti avvisami.
Dario

Con molto piacere, non mancherò!

Federico

Offline Hannibal

• BIKER
  • Moto: GL1800 - NRX1800
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2009, 20:41:15 »
carissimo Ghost.
io e te ci siamo senza dubbio incontrati. Andavo in campeggio a Ogliastro e per il resto dell'anno da Antonietta a san Marco.qualche puntatina all'Approdo o da Tommaso a Ogliastro.
Come e' cambiata San Marco, tutta nuova un gioiellino.
La base era il porto ma purtroppo gli amici sono mancati, Pitracchione e Peppino il proprietario del Parnaso. La strada per Punta Licosa non e' proprio una mulattiera ma l'ho fatta con un toyota landcruiser nel 89 quasi fino in fondo e poi tutta a retromarcia perche' era franata in fondo >:(
giusto qualche centimetro fra la ruota e lo strapiombo.
Il castello che castello poi non e' l'ho anche visitato. allora era dei titolare della Deagostini ma forse il figlio del principe ha vinto la causa. Sono stato anche sull'Astra di proprieta' dei Demazzari.
Ero invitato da tutti, fornitore di pesce fresco per cene matrimoni battesimi.
Mai andato da casa tua verso l'acquedotto sulla punta per corbezzoli e mazze da tamburo?
Un raduno laggiu mi vedrebbe affrontare buriane e tsunami.
Amici di Napoli a voi.