Autore Topic: Giuseppe da Lodi  (Letto 1520 volte)

Offline gcap

• Hang-around
  • Utenti a cui piace: 0
  • Moto: GL1800 2012
  • Socio GWCI: NO
Re:Giuseppe da Lodi
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2020, 00:57:53 »
Oggi ho fatto il primo giretto per prendere un po’ di confidenza.
Un po’ di curvette per andare a Bobbio e rientro dal Penice e Castel San Giovanni.
Direi tutto ottimamente bene: sono molto soddisfatto.
Il giro é stato fatto con compagno di gita, munito di BMW K1600GT, che ha voluto provare la mia.
Ci siamo scambiati i mezzi per una 30ina di km ed é sceso piacevolmente sorpreso dal confort e protezione della GoldWing; il K ha una trasmissione da paura, rumorosissima e con un rinculo sulla leva della frizione, quando chiudi il gas, da non crederci: il concessionario gli ha detto che é normale... Certo il motore é una bomba, passo un po’ più corto e guida più tradizionale (puoi piegare spostando il peso del corpo) ma protezione (anche con cupolino tutto su) quasi nulla, turbolenze e rumore assurdo. La radio praticamente inutilizzabile sopra gli 80 km/h.
Mi sono riseduto sulla mia e ... pace e coccole: non ho preso questa moto per fare pieghe da ginocchio a terra e non devo fare il quarto di miglio con tempi da record.
Prossimo step a settembre, molto probabilmente, giro al Nivolet e qualche tornante di montagna più impegnativo.
Nel frattempo oggi mi é saltato l’anabbagliante destro. Il proprietario precedente ha messo il kit a led: ho provato a vedere un tutorial su YouTube per arrivare alle lampade ma c’è da smontare un po’ di cose e non mi fido, almeno non subito.
Mi tocca portarla a chi sa cosa fare.

Offline LOL6613

• Socio GWCI
  • PROSPECT
  • **
  • Utenti a cui piace: 17
    • RDS Sez. Firenze
  • Moto: GL1800
  • Socio GWCI: 2383
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2020, 10:03:08 »
Signori,

con estremo piacere sono felice di dichiarare terminata l'attesa. Oggi ho portato a casa la 'piccola'.

https://ibb.co/k927DXz

Gomme, olio e pastiglie nuove, frecce bianche davanti (non mi piacevano bianche dietro e arancioni davanti).
Adesso devo cambiare il casco (l'enduro che usavo con il SuperTenerè direi che non va più bene): quello in foto ha almeno 6 anni e l'imbottitura ormai quasi assente; subito dopo dovrò prendere un interfono a cavo compatibile con l'impianto.
Il concessionario mi ha detto che l'originale Honda costa 340€ a 'casco' e il prezzo non cambia se i caschi sono jet o integrali.
Quello che non mi ha detto è se l'originale permette l'accoppiamento BT con il cellulare.
Avete qualche dritta?

Nel frattempo inizio a prendere confidenza con peso e dimensioni del nuovo giocattolo.

Grazie
Giuseppe

Ciao Giuseppe , benvenuto nel mondo GW , ormai è inutile che te lo dico già avrai sperimentato la bontà della goldwing , comoda , affidabile come nessun altra , sempre sicura , sono rientrato ieri da un una giratina di 6000 km attraverso spagna e portogallo , ultima tappa fatta barcellona partenza ore 9 , arrivo a firenze ore 21 tutta in un fiato , sotto l'acqua...
Per quanto riguarda gli interfoni , non credo che l'originale abbia anche il bluethoot , per quello devi mettere una centralina a parte , invece per l'impianto hai diverse opportunità a diversi prezzi , io uso quello di orma da tre anni (anche la centralina bluethoot è sempre la sua) , ha rispetto a altri il vantaggio che il cavetto 5 poli dal casco alla moto è un 5 poli din acquistabile a 2 euro sui siti ecommerce , mentre gli altri sono dedicati e personalizzati e te li vendono a caro prezzo , e visto lo stress a cui sono sottoposti sflia\reinfila , acqua polvere vento che li sballotta sono la parte delicata del collegamento e vanno sostituiti con frequenza...
sui vari siti degli sponsor del club trovi tutto.

saluti e benvenuto tra noi
Simone  :ciao:

Offline gcap

• Hang-around
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2020, 11:49:17 »
Ciao Simone,

grazie delle dritte.
Ho provato a chiamare (squilla a vuoto) i signori di Orma senza successo: appena mi rispondono mi faccio illustrare che cosa hanno in termini di interfono e di centralina BT.

Buona giornata.

Offline LOL6613

• Socio GWCI
  • PROSPECT
  • **
  • Utenti a cui piace: 17
    • RDS Sez. Firenze
  • Socio GWCI: 2383
« Risposta #23 il: 31 Agosto 2020, 15:55:01 »
Una cosa mi son dimenticato , togli i led davanti , oltre a non essere omologati (c'è anche il sequestro del libretto) non hanno la stessa potenza ..metti delle h7 a luce bianca che hanno una resa migliore delle tradizionali e se hai problemi le puoi sostituire in 10 minuti senza smontare niente entrando con la mano dallo sterzo davanti si cambiano facile.

Offline gcap

• Hang-around
« Risposta #24 il: 31 Agosto 2020, 23:55:24 »
Sono riuscito a fare due chiacchiere con una persona di Orma: impressione ottima.
Appena capisco che casco prendere (mi serve qualcosa integrale abbastanza leggero per la mia cervicale) li chiamo e fisso appuntamento per interfoni, centralina BT e presa per mantenitore di carica.
Certo non sono proprio dietro l’angolo ma ogni occasione è buona per farsi un bel giretto.
Intanto grazie ancora per le dritte.

Offline gcap

• Hang-around
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2020, 20:03:51 »
Lo so che non ci stavate dormendo la notte, alla fine non essendo riuscito a parlarci al telefono (nessuno mi ha voluto dare il suo recapito) sono andato a trovare il precedente proprietario della mia GoldWing.
Simpaticissimo e quasi commosso nel rivedere la sua ex moto. Il famoso tastino sotto la manopola sinistra serviva per rispondere al telefono.
Sarebbe stato bello che il concessionario mi avesse consegnato anche i due interfoni originali Honda che lui aveva lasciato nella moto, ma sarà per la prossima volta.

Buona domenica a tutti

PS lui ha preso la nuova DCT ma la moglie rimpiange la vecchia.

Offline loziomimmo

• Socio GWCI
  • MASTER BIKER
  • **
  • Utenti a cui piace: 67
  • Socio GWCI: 1788
« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2020, 09:30:33 »

PS lui ha preso la nuova DCT ma la moglie rimpiange la vecchia.

guarda, io ho parlato con alcuni amici che hanno preso quella nuova e mi dicono che le mogli stanno cominciando a farci l'abitudine e si trovano meglio con quella nuova..... boh...... io mi tengo la mia vecchietta.......
.....chiediti cosa tu puoi fare per il Club...

Offline MauriB.

• Socio GWCI
  • Hang-around
  • **
  • Moto: GL 1800
  • Socio GWCI: 2900
« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2020, 15:09:57 »
Ciao Giuseppe, oltre che complimentarci per il tuo felice acquisto  ha7 quando vuoi fare un giretto in Lodi e dintorni noi siamo sempre disponibili, magari con quattro chiacchiere di confronto e scambio di opinioni davanti ad un gelato "autunnale" dalle parti di Caravaggio. Naturalmente arrivando prima di Zeppa che altrimenti ci lascerebbe solo le scodelle da lavare.  :a18:
Anna e Maurizio
3333847347
MauriB.

Offline gcap

• Hang-around
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2020, 19:37:27 »
 Ciao,

io, quando riesco a scappare dai deliri ed impegni familiari, giro la domenica.
Dopodomani il meteo non promette nulla di buono, ci possiamo aggiornare per la prossima se non avete impegni.

A presto
Giuseppe

Offline zeppa

• Socio GWCI
  • SENIOR BIKER
  • **
  • Utenti a cui piace: 39
  • Moto: GW1800 U.S.A
  • Socio GWCI: 2230
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2020, 10:57:09 »
Ciao Giuseppe, oltre che complimentarci per il tuo felice acquisto  ha7 quando vuoi fare un giretto in Lodi e dintorni noi siamo sempre disponibili, magari con quattro chiacchiere di confronto e scambio di opinioni davanti ad un gelato "autunnale" dalle parti di Caravaggio. Naturalmente arrivando prima di Zeppa che altrimenti ci lascerebbe solo le scodelle da lavare.  :a18:
Anna e Maurizio
3333847347

ha7
insieme per divertirci sempre e comunque