Termini della Registrazione


REGOLAMENTO FORUM DEL GOLDWING CLUB ITALIA 1989
Ultimo aggiornamento : 29 settembre 2012


INTRODUZIONE

Benvenuti nel Forum del GoldWinger - Periodico del GWCI 1989. Il Forum del GoldWinger vuole rappresentare un punto di incontro per i Soci, ed in generale per tutti gli appassionati di motociclismo.  Il Forum del GoldWinger è un forum suddiviso in sezioni riguardanti ognuna uno specifico argomento.

Nel Forum, secondo la nostra radicata convinzione, vige la libertà di pensiero. Nessun vincolo alle discussioni motociclistiche, tranne la buona educazione.

Questo Forum è di tipo protetto e moderato in quanto vi sono in ogni caso cose che la ragione della tolleranza non tollera vengano tollerate. La moderazione è a cura  dei Moderatori del GoldWinger.


Articolo 1: Accettazione del regolamento, iscrizione ed accesso al forum

Il forum è liberamente consultabile. Vi sono aree pubbliche ed aree riservate solo ai Soci GWCI , quali ad esempio le sezioni Tecnica - Electronics - Sicurezza ed altro. Ci sono anche aree riservate per esigenze organizzative all’amministrazione ed ai moderatori e staff del forum. Non è tuttavia possibile partecipare alle discussioni se non con previa iscrizione.

L'iscrizione al Forum non comporta alcun obbligo da parte dell'utente salvo l'accettazione del presente regolamento che costituisce pertanto condizione necessaria per l’iscrizione ed il successivo accesso al forum. L’iscrizione al forum e’ comunque convalidata dall’Amministratore.

Procedendo con la registrazione al Forum il regolamento è accettato dall’utente senza riserva alcuna ed in tutte le sue parti, e contestualmente l’utente stesso si impegna ad accettare le modifiche future, annunciate di volta in volta in quest'area del Forum.

Gli iscritti al Forum sono tenuti a prendere visione di ogni modifica al regolamento ogni qualvolta venga modificata la data di aggiornamento sul forum. Le modifiche del regolamento si intendono accettate da ciascun utente per il solo ed unico fatto di essere state messe a conoscenza dell’utente stesso mediante pubblicazione nell’apposita sezione del forum del GoldWinger.

La mancata conoscenza del regolamento al momento dell’iscrizione e delle successive variazioni non è considerata in alcun caso elemento attenuante od esimente delle responsabilità dell’utente stesso nei confronti dell’amministrazione, della moderazione del Forum o di soggetti terzi, nessuno escluso. Pertanto ad eventuali provvedimenti disciplinari presi nei confronti dell’utente da parte dei Moderatori  non potrà mai essere opposta la mancata conoscenza del regolamento del forum.

Nel caso un utente non sia  in accordo con qualche modifica al regolamento, può contattare il Moderatore del forum e chiedere la cancellazione del proprio account.


Articolo 2: Messaggi e responsabilità

Ogni messaggio riflette il punto di vista e le opinioni dell'utente che lo ha inserito. Con il perfezionamento dell’iscrizione l’utente assume ad ogni effetto di legge la piena, diretta e personale responsabilità, sia sul piano civile che penale, del contenuto dei messaggi inseriti.

Nessuna responsabilità potrà in nessun caso essere attribuita al GoldWinger, al suo Amministratore, Moderatori e Staff, che non sono pertanto in alcun modo responsabili di quanto scritto dagli utenti.
Ogni messaggio inserito nel Forum che violi il presente regolamento può essere soggetto a modifica, cancellazione o chiusura ad insindacabile giudizio dei Moderatori. L'autore del messaggio non conforme al regolamento può essere soggetto a vari provvedimenti da parte dei Moderatori, fino ad arrivare all’esclusione dal Forum.

Vista la natura e la dinamica del Forum, lo Staff non può assicurare una continua sorveglianza sui contenuti del Forum. Per questo motivo l'utente che si ritenga offeso da un messaggio inserito da un altro utente, o che noti una violazione di qualsiasi genere, è invitato a non rispondere sul Forum, ma a segnalare immediatamente il messaggio e il suo autore ai Moderatori che, verificato il caso, si riserva di prendere gli opportuni provvedimenti.


Articolo 3: Norme di comportamento

Per una coesistenza quanto più possibile pacifica e gradevole, lo Staff del Forum fa affidamento principalmente sul buon senso e sullo spirito di collaborazione degli iscritti. In ogni caso, onde evitare dubbie interpretazioni, sul Forum del GoldWinger è assolutamente vietato:

1.   Inserire immagini o altri contenuti a sfondo sessuale, pornografico o pedopornografico.
2.   Insultare gli utenti o i Moderatori del GoldWinger
3.   Diffamare persone, aziende o altri soggetti
4.   Pubblicare contenuti a sfondo razzista o contenenti ogni tipo di apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
5.   Offendere istituzioni di qualsiasi genere o confessioni religiose.
6.   Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
7.   Inserire codici seriali e/o copie (anche link) di software commerciali
8.   Inserire collegamenti a siti esterni contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.(es.MP3,foto.loghi,ecc...)
9.   Promuovere un qualsiasi atteggiamento illegale, quali ad esempio l'uso di droghe o la pirateria.
10.   L'uso e l'abuso di polemiche e volgarità
11.   L'uso e l'abuso dei messaggi privati sul forum, delle informazioni del profilo personale per infastidire o insultare altri utenti, polemizzare o qualsiasi altra cosa violi questo regolamento.
12.   I flames intesi come tutti quei comportamenti deliberatamente provocatori, lesivi, diffamatori od offensivi, messi in atto per il gusto di creare polemiche sul Forum anche con riferimenti diretti o indiretti che possono condurre a persone, aziende e sponsors.
13.   Lo spam inteso sia come reiterato inserimento di messaggi privi di contenuto.
14.   Inserire post da parte di utenti non iscritti al forum
15.   Inserire racconti e reports di viaggio (long). Questi vanno inviati al Moderatore e/o alla Redazione del Goldwinger per la pubblicazione.
16.   Inserire programmi di raduni, smotorate ed eventi . Questi devono essere inviati al Responsabile Raduni per approvazione. Successivamente verranno pubblicati come Moto Invito, come da regolamento raduni.
17.   Evitare gli OT  (Off Topic) , che ad insindacabile giudizio del Moderatore verranno rimossi senza darne comunicazione.
18.   Inserire post/annunci di vendita.Questo è concesso ai soli soci, utilizzando esclusivamente la  pagina del market ed il form annesso pubblicato nel sito web..
19.   Registrarsi più volte da parte dello stesso utente, usando nome utente diversi. Questo comportamento comporterà la sospensione dell'account.
20.   Qualsiasi atto o atteggiamento che violi le leggi tempo per tempo vigenti in Italia.
21.   L'utente che dopo 30 mesi di iscrizione non ha mai scritto nessun post vedrà il suo account automaticamente cancellato.



Articolo 4:Leggibilità

1.   In osservanza alle regole e principi della Netiquette (galateo di Internet) non usare tutti i caratteri MAIUSCOLO nel titolo o nel testo dei suoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad “urlare”.
2.   E’ consentito l’inserimento di immagini purchè se ne faccia un uso limitato e pertinente allo spirito di questo forum motociclistico, e comunque non superino le dimensioni di 450x350 pixel. Meglio la pubblicazione di una miniatura/anteprima su cui aprire la foto in dimensione più grandi.
3.   Non è consentito inoltre inserire firme troppo grandi che peggiorano la leggibilità del Forum. Non è consentito fare uso di abbreviazioni stile SMS o abbreviazioni con K ed X per non rendere difficoltosa la lettura degli interventi.
4. Vi invitiamo a non postare sul forum messaggi di auguri/ringraziamento/condoglianze. Questi ultimi sono da riferirsi  esclusivamente sul Guestbook, sede più consona alla bisogna, per concentrare sul forum le discussioni dove vi sia necessità di opinioni.
5.  Non è consentito inserire messaggi particolarmente lunghi. Il server limiterà i post a 8500 caratteri.
6. Non è consentito l'abuso di emoticons e comunque un uso non corrispondente al significato od emozione espressa nel post. Evitare di trasformare il post in una libreria di emoticons. . L'uso di emoticons è consentito utilizzando esclusivamente quelle proposte dal form del messaggio
7. Karma:  è una funzione che indica la popolarità di un utente. Gli utenti, se abilitati, possono aumentare o diminuire il karma di altri utenti, in questo modo viene calcolata la popolarità. L'uso e l'abuso del Karma verrà sanzionato.
8. Avatar: e’ consentito solo ai soci GWCI e può essere pubblicato/modificato purche’ risulti una foto personale in primo piano dalle dimensioni max di 110x110 pixel . Avatar che non rispondono a queste caratteristiche saranno rimossi. Lo staff e’ a disposizione per qualsiasi aiuto in merito.
9. ShoutBox: e’ una chat online riservata agli iscritti , da utilizzare per messaggi brevi e/o richieste di info.
10.L'accesso all'Area Soci , contenente le sezioni Tecnica, Sicurezza Stradale, Sezione Electronics , Comunicazione Direttivo, è consentita solo ai Soci GWCI.



Articolo 5: Moderazione

Verrà chiusa, modificata o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino rispettosi di questo regolamento. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà dei Moderatori di intervenire come ritengano più opportuno.

E' espressamente vietato rispondere nel forum a segnalazioni dei Moderatori, aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic o la ripresa degli argomenti che hanno motivato la chiusura dei topic.


Articolo 6: Ban e sospension

La violazione del presente regolamento può portare a diversi tipi di intervento sull'utente da parte dello Staff, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, a seconda della gravità della violazione:

•   Post on Borderline: semplice segnalazione che il post/discussione è al limite del regolamento del Forum
•   Ammonizione (violazione non grave)
•   Sospensione temporanea (somma di ammonizioni o violazione più grave)
•   Ban (violazione molto grave, esclusione a tempo indeterminato)
•   Cancellazione dell’account

Nel caso in cui un utente venga bannato permanentemente dal Forum o venga sospeso a tempo indeterminato, non può reiscriversi con altro nickname; su questo Forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato o sospeso si reiscriva al Forum e venga scoperto dai Moderatori o dallo Staff, verrà nuovamente bannato permanentemente e perderà definitivamente il diritto a tornare sul Forum anche nel caso in cui gli era stata inizialmente assegnata solo una sospensione temporanea.

Qualora l’utente bannato permanentemente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.

E’ assolutamente vietato prestare il proprio account ad un utente bannato, sia permanente che temporaneo.

Articolo 7: Chiarimenti e contestazioni

L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Direttivo del GWCI 1989.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali richieste di chiarimenti o segnalazioni di comportamenti scorretti vanno effettuate, in maniera civile, solo tramite e-mail a moderatore@gwci.org ,  in ogni caso sempre in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.

Infine è richiesta una presentazione nella sezione " Mi Presento"


ADMIN GOLDWINGER